Moro Guzzi V35 Sunrise

Avatar di taglia63Posted by

Le café racer sono concepite come le moto brucia semafori , la Moto Guzzi V35 Sunrise customizzata da Matteucci Garage è la conferma che anche con una piccola ed economica 350 cc è possibile ricavare una café racer degna di tale nome.

L’opera di Matteucci Garage è degna di nota , è stata ricavata una motocicletta che non ha nulla da invidiare le più muscolose over 750 cc.

La V35 non è stata progettata per essere una delle migliori Moto Guzzi a livello di prestazioni. Il motivo per il quale è stata concepita è stato quello di creare un motocicletta a basso costo per una categoria ove anche le tasse erano piuttosto basse. Con una cilindrata di soli 346 cc, era una city bike ideale per i pendolari. Utilizzava un forcellone in lega per ridurre il peso e utilizzava una frenata integrale a 3 dischi che alla fine fu gradualmente eliminato. Nonostante le carenze della V35, Marco di Matteucci Garage ha saputo tirar fuori tutto ciò che questa moto poteva offrire ed ha creato questa moto, la Sunrise V35 café racer.

“Semplice, aerodinamico e agile” era la priorità di Marco durante la ricostruzione della sua Sunrise V35 café racer. Fuori di fabbrica la V35 aveva un peso di 150 kg, il filo conduttore è stato quello di puntare sulla leggerezza in modo che anche il bicilindrico a V da 35 CV potesse diventare molto più divertenti alla guida. Quindi ha dato il via alla realizzazione smontando la moto fino all’essenziale.

Marco ha ideato un’estetica da café racer per la Moto Guzzi V35 utilizzando un serbatoio in stile Norton e un manubrio basso sportiveggiante. Il lavoro di customizzazione è iniziato con un nuovo supporto per la sella arrotondato nella parte finale in cui è stata integrata la luce posteriore. Un supporto targa in stile avvolgente sostituisce il parafango in acciaio mentre gli indicatori di direzione a led poco appariscenti , sono nascosti dietro i supporti degli ammortizzatori. Per completare il suo tema café racer , il sellino è stato rivestito utilizzando un design a coda di calabrone e un inserto in pelle arancione in tinta col serbatoio. Il cruscotto originale formato da due strumenti quadrati è stato sostituito da una sola un’unità rotonda Daytona digitale.

Anche le sospensioni sono state oggetto di miglioramenti con una forcella con nuovi ammortizzatori posteriori Ohlins. C’è anche una nuova pompa freno Brembo per una maggiore potenza di arresto. Per quanto riguarda la scelta degli pneumatici, Marco ha optato per migliorare l’aspetto estetico, utilizzando i cerchi di serie verniciati di nero con una coppia di pneumatici robusti dall’aspetto decisamente vintage che danno alla piccola V35 un aspetto decisamente più robusto.

Si è tenuto conto anche del comfort del pilota con l’adozione di nuove pedane in lega leggera rialzate.

Anche il motore è stato oggetto di alcune modifiche per dargli un pò verve che non guasta.

Sono stati adottati un coppia di carburatori Dell’Orto alimentati da un singolo filtro K&N. Sono stati adottati due silenziatori di scarico Megatone che danno al piccolo V35 una sonorità decisamente più robusta.

Per aggiungere un tocco di grinta in più , anche se non fa andar più veloce , è stata adottata una verniciatore arancione sullo stile della Lamborghini Aventador.

Sicuramente la Sunrise V35 non parteciperà a nessuna gara di accelerazione , ma sicuramente sarà apprezzata per la sua eleganza.

Lascia un commento